Otto pareggi, dodici sconfitte e zero vittorie. È questo, dopo 20 giornate del campionato di calcio di Serie A 2022-2023 che si sono disputate, il ruolino di marcia della Cremonese che rischia di retrocedere matematicamente in Serie B con parecchie giornate di anticipo rispetto alla conclusione del torneo. Con il cambio di panchina, da Massimiliano Alvini a Davide Ballardini, che per ora non ha sortito gli effetti sperati.
Calcio Serie A 2022-2023, missione salvezza quasi impossibile per Cremonese e Sampdoria
Non a caso attualmente i migliori bookmakers online, leggendo le quote in lavagna, danno la Cremonese come spacciata. Praticamente è la primissima candidata al ritorno in Serie B. E lo stesso dicasi per la Sampdoria che attualmente in classifica ha appena un punto in più della Cremonese. Con la salvezza che per
i blucerchiati, allo stesso modo, rischia di essere quasi impossibile. In particolare, la quota salvezza per la Cremonese è a quota 18. Che sono i punti che ha lo Spezia del mister Luca Gotti che è quartultimo dopo 20 giornate di Serie A.
L’Hellas Verona può ancora sperare, ma serve un cambio di passo
Quindi, ci sarebbero da recuperare più punti di quelli che i lombardi hanno ottenuto in 20 giornate. Nello stesso tempo,
i bookmakers online danno ancora delle chance di salvezza all’Hellas Verona che è a -5 dallo Spezia con 13 punti. Ma anche per gli scaligeri serve un cambio di passo, ovverosia inanellare una serie di vittorie tali da tornare in tutto e per tutto in corsa per il mantenimento della categoria.