In otto gruppi formati da quattro squadre, 32 Nazionali di calcio sono pronte a darsi battaglia in Qatar per arrivare fino in fondo ai Mondiali. La fase finale dei Mondiali prevede come al solito la prima fase a gironi per poi passare, con gli ottavi di finale, alla fase ad eliminazione diretta.
Mondiali di calcio Qatar 2022, 32 Nazionali sono pronte a darsi battaglia per l’accesso agli ottavi di finale
In particolare, a conclusione della fase a gruppi 16 Nazionali, le prime due classificate di ogni girone, accederanno agli ottavi di finale in gara unica. Mentre altrettante Nazionali, le terze e le quarte classificate di ogni girone, andranno subito a casa. Ed allora, chi rischia di uscire dai Mondiali di calcio di Qatar 2022 al termine della fase a gironi?Come al solito è lecito scommettere che ci saranno delle sorprese. Tra qualche Nazionale di calcio meno accreditata che riuscirà a strappare il pass per gli ottavi di finale. E qualche Nazionale di calcio blasonata che, invece, uscirà dal torneo anzitempo.
Ecco chi rischia di non qualificarsi agli ottavi di finale sulle lavagne di Betaland
Sulle lavagne di Betaland, in particolare, attualmente tra le Nazionali a rischio eliminazione figurano la Serbia, la Svizzera ed anche la Polonia in accordo con quanto è stato riportato online dal portale AgiProNews.it.Ci sono poi le favorite per chiudere al primo posto il proprio girone. Ovverosia l’Olanda nel Gruppo A, l’Inghilterra nel Gruppo B, l’Argentina nel Gruppo C e la Francia nel Gruppo D. Mentre nel Gruppo E la Spagna e la Germania si contenderanno il primo posto rispetto a Giappone e Costa Rica che, sulla carta, sono condannate all’eliminazione. Nel Gruppo F il Belgio è la Nazionale candidata al primo posto del girone.
Il Brasile nel Gruppo G con una tra Svizzera e Serbia, sempre sulla carta, condannata all’eliminazione. O magari entrambe a casa in quanto il Camerun non starà di certo a guardare. Nel Gruppo H, invece, per il passaggio del turno il Portogallo e l’Uruguay dovrebbero avere la meglio sulla Corea del Sud e sulla Nazionale di calcio del Ghana.