Fabio Quartararo con 211 punti, Francesco Bagnaia a 201 punti, Aleix Espargaro terzo con 194 punti, e poi Enea Bastianini con 163 punti. Sono queste le prime quattro posizioni della classifica Mondiale Piloti del 2022 di MotoGP a conclusione del Gran Premio d’Aragona.
Mondiale Piloti del 2022 di MotoGP, ecco il punto a 5 gare dalla fine
Con la gara che, in particolare, è stata vinta da Enea Bastianini con un sorpasso all’ultimo giro su Francesco Bagnaia che ora torna prepotentemente in corsa per il titolo iridato. E questo perché nel GP d’Aragona del 2022 di MotoGP Fabio Quartararo è caduto con la sua moto ad inizio gara.Pure Aleix Espargaró, che è attualmente terzo in classifica, è pienamente in corsa per il titolo iridato a 5 gare di MotoGP dalla fine. Così come, matematicamente, nemmeno il pilota italiano Enea Bastianini è tagliato fuori dalla corsa per il Mondiale Piloti. In altre parole, in MotoGP 2022 si preannuncia un finale di stagione davvero infuocato.
Francesco Bagnaia ribalta i pronostici dei bookmakers online, ecco le quote SNAI
Con i migliori bookmakers sul web che, considerando anche le ultime gare disputate, ora danno per la corsa al titolo Francesco Bagnaia come il favorito in accordo con quanto è stato riportato dal portale AgiProNews.it.In particolare, attualmente sulle lavagne della SNAI Francesco Bagnaia per il titolo piloti di MotoGp 2022 è bancato con una quota di 1,55 volte la posta piazzata. Rispetto ad una quota di 2,60 a 1 che è attribuita a Fabio Quartararo. E ad una quota di 5,50 a 1 per Aleix Espargaró.