Francesco Bagnaia in testa con 194 punti, Martin 159, Marco Bezzecchi 158, Brand Binder 114 e Zarco 109. È questa, nelle prime posizioni, la classifica del Mondiale Piloti del 2023 di MotoGP a conclusione del Gran Premio d’Olanda. Con Francesco Bagnaia su Ducati che, vincendo proprio sul circuito ad Assen, ha piazzato in classifica lo strappo che magari non è ancora decisivo, ma che candida il pilota Ducati al secondo titolo iridato consecutivo.
Quote Mondiale Piloti MotoGP del 2023: Bagnaia scende in quota, Bezzecchi e Martin outsiders
E da questo punto di vista, al momento, pure
i bookmakers online sono concordi. Con Bagnaia che scende in quota per la vittoria del Mondiale proprio dopo Assen. E con Bezzecchi e Martin che sono gli outsiders nella lotta per la prima posizione. Mentre per i bookie, con quote decisamente più alte, sono già tagliati fuori dalla corsa per il titolo Binder e Zarco.
Marco Bezzecchi e Martin sono ancora in corsa per il Mondiale, ma Pecco potrebbe andare in fuga
In altre parole, Francesco Bagnaia è favorito per il titolo con
Marco Bezzecchi e con Martin che sono ancora in corsa. Ma anche chiamati a fare meglio di Francesco Bagnaia già a partire dal prossimo gran premio. Altrimenti Pecco potrebbe andare in fuga.
Ad agosto la prossima tappa con la MotoGP 2023, si correrà sul circuito di Silverstone
Considerando la cancellazione del GP del Kazakistan, per il prossimo Gran Premio di MotoGP 2023 bisognerà attendere il mese di agosto. Precisamente, nel weekend del 6 agosto del 2023 ci sarà in programma il Gran Premio di Gran Bretagna sul
circuito di Silverstone.