Tra la Juventus e lo Sporting, ecco i precedenti nelle coppe europee

In vista di Juventus-Sporting, gara di giovedì 13 aprile che è valevole per l’andata dei quarti di finale dell’Europa League 2022-2023, tra le due squadre nelle coppe europee c’è un solo precedente.

Tra la Juventus e lo Sporting, un solo precedente nelle coppe europee

Quello risalente, in particolare, alla stagione calcistica 2017-2018 in Champions League. Un precedente che sorride ai bianconeri che vinsero in casa per 2 a 1 per poi pareggiare per 1 a 1 in Portogallo in accordo con quanto è stato riportato online dal portale web della società bianconera Juventus.com.

Juventus-Sporting di giovedì 13 aprile del 2023 all’Allianz Stadium, dirige l’arbitro turco Halil Umut Meler

Per la sfida di Europa League 2022-2023 Juventus-Sporting che, all’Allianz Stadium di Torino, è valida per l’andata dei quarti di finale, l’arbitro designato è il turco Halil Umut Meler che sarà coadiuvato dagli assistenti Eyisoy ed Ersoy. Mentre Arda Kardesler è il quarto uomo designato con Abdulkadir Bitigen al VAR, ed il francese Jerome Brisard assistente al VAR.

Come la Juventus e lo Sporting sono arrivate ai quarti di finale dell’Europa League 2022-2023

La Juventus, dopo la retrocessione dalla Champions League, è arrivata ai quarti di finale dell’Europa League 2022-2023 eliminando agli ottavi di finale il Friburgo. Vincendo sia all’andata, per 1 a 0 all’Allianz Stadium di Torino, sia al ritorno per 2 a 0 in Germania. Mentre lo Sporting, agli ottavi di finale, è stato in grado di eliminare niente poco di meno che gli inglesi dell’Arsenal che attualmente sono in testa alla classifica della Premier League 2022-2023.