Mondiale Piloti F1 2023, per Charles Leclerc e la Ferrari è già notte fonda

Due doppiette, in Bahrain ed in Arabia Saudita, ed una superiorità in pista a dir poco schiacciante. È questo, nella Formula 1 2023, il bilancio per la Red Bull dopo i primi due Gran Premi. Con i bookmakers online che, di conseguenza, hanno abbassato la quota sia sul Mondiale Costruttori per la Red Bull, sia per il terzo titolo mondiale da parte dell’asso olandese Max Verstappen.

Mondiale Piloti di F1 2023, lotta in casa tra l’olandese Max Verstappen ed il messicano Sergio Perez

Al punto che, visti i primi due gran premi della stagione, il rivale numero uno per Max Verstappen si trova in casa. Ovverosia il compagno di squadra Sergio Perez che attualmente è secondo in classifica con un solo punto di distacco da Verstappen. Quel punto in più, da parte dell’olandese, è stato guadagnato proprio nell’ultimo Gran Premio, quello dell’Arabia Saudita, ottenendo in gara il giro veloce.

Mondiale Piloti di F1 2023, per Charles Leclerc e la Ferrari è già notte fonda

Per il resto, a parte la Red Bull, la sorpresa di questo inizio di F1 2023 è rappresentata da Fernando Alonso e dalla sua Aston Martin che, nel campionato ‘degli altri’, è la macchina da battere. Con la Mercedes a seguire e con la Ferrari che, clamorosamente, sembra essere solo la quarta forza del Mondiale di F1 2023. Al punto che al momento è notte fonda non solo per la Rossa, ma anche per le ambizioni di titolo iridato da parte di Charles Leclerc. Visto che il pilota monegasco in Bahrain si è ritirato, mentre in Arabia Saudita non è andato oltre il settimo posto dietro al compagno di squadra Carlos Sainz.