Ecco perché il Napoli può chiudere il campionato di Serie A a quota 100 punti

Con la vittoria per 5 a 1 contro la Juventus, il Napoli ha sostanzialmente confermato la sua grandezza nel campionato di calcio 2022-2023 di Serie A. Ed ora, a conclusione del 18esimo turno di campionato, gli azzurri che sono guidati dal mister Luciano Spalletti hanno 9 punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice che è il Milan del mister Stefano Pioli.

La sconfitta del Napoli a Milano contro l’Inter è stato solo un incidente di percorso

La sconfitta del Napoli a Milano contro l’Inter poteva far pensare ad un campionato di Serie A 2022-2023 davvero riaperto. Ed invece, con la larga vittoria al ‘Diego Armando Maradona’ contro i bianconeri del mister Massimiliano Allegri, il Napoli si conferma, se ce ne fosse bisogno, favoritissimo per la conquista dello scudetto. Un tricolore, sarebbe il terzo nella storia del Napoli, che potrebbe arrivare anche con qualche giornata di anticipo in accordo con le attuali quote per il betting online che sono proposte dai migliori bookmakers sul web.

Napoli a 100 punti a fine campionato e Victor Osimhen re dei bomber?

In più, considerando l’attuale ritmo in campionato, il Napoli di questo passo si candida a chiudere il campionato di calcio 2022-2023 di Serie A con ben 100 punti in classifica. E si tratterebbe di un trionfo su tutta la linea se si considera, tra l’altro, che il Napoli, con Victor Osimhen, potrebbe anche vincere la classifica dei bomber.

In particolare, dopo 18 turni di Serie A 2022-2023, Victor Osimhen è in testa alla classifica dei capocannonieri con 12 reti. Con i diretti inseguitori, con 9 centri, che sono Lautaro Martinez dell’Inter, Ademola Olajade Lookman dell’Atalanta e M’Bala Nzola dello Spezia.